Trattoria del Forno da Italo e Alessandra

Hot
 
0.0 (0)
1040 0 5 0 0 0
Redazione Cucina.it
14 Giugno, 2015
Trattoria del Forno, bistecca alla fiorentina
Trattoria del Forno, pasta fatta in casa
Trattoria del Forno, carne alla brace
Trattoria del Forno, Italo alle prese con la griglia

Indirizzo

Indirizzo
Via Conte Cungi, 22
C.A.P.
Regione
Provincia

Contatti

Telefono
0575844459
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina social

Informazioni

Apertura
Prenotazione
Consigliata

Tipologia Cucina

Cucina regionale
Specialità

Ristorante ricco di storia ricavato in un antica panetteria nel cuore del centro storico di Monte San Savino: pasta e dolci fatti in casa e carne alla brace.

Ristorante caratteristico situato nel centro storico di monte san savino, il locale che fino alla fine degli anni '70 ospitava il "Forno" del paese è diviso in due livelli: il piano inferiore è caratterizzato da un soffitto fatto a volta a botte di mattoni risalente ai primi del '500; nel periodo estivo è possibile pranzare nello spazio interno ricavato nell'antico camminamento medioevale del centro storico fortificato.
La cucina si rifà alle tradizioni toscane più antiche, la pasta ed i dolci sono esclusivamente di nostra produzione, così come i liquori digestivi che siamo lieti di offrire a fine pasto ai nostri graditi ospiti.
le nostre carni, provenienti da allevamenti locali, ed attentamente selezionate dal nostro macellaio silvano ferrini, sono cucinate esclusivamente su brace da legna o, nel caso di animali da cortile ed arrosti di vario genere, su forno a legna e sono visibili nella vetrina delle carni all'ingresso del locale.
La trattoria del forno "da Italo e Alessandra" è aperta tutti i giorni per la cena ed il sabato, la domenica ed i festivi anche per il pranzo; Italo, Alessandra, Sonia, Martina e Carla vi aspettano.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Per scrivere una recensione per favore registrati o
{SCPinterestShare href=https://cucina.it/ristoranti/trattorie/14630-trattoria-del-forno-da-italo-e-alessandra layout=button image=https://maps.google.it/maps/api/staticmap?key=AIzaSyAgw1gZ_aoRf6_XEiX5hV2R92NuX1qFuBU&zoom=12&scale=2&size=750x150&center=43.330925,11.7271&maptype=roadmap&markers=scale:2 desc=Ristorante ricco di storia ricavato in un antica panetteria nel cuore del centro storico di Monte San Savino: pasta e... size=small}